NAMI Micro Organismi
I micro organismi NAMI nascono da una nostra esigenza di vivere in una Terra più sana in modo sano. Di rispettare la Natura, della quale facciamo parte, perchè siamo consapevoli che solo proteggendo la Natura proteggeremo noi stessi dalle malattie e da una società che ci vuole sempre più efficienti con ritmi che non ci appartengono e non sono naturali. Abbiamo scelto di utilizzare NAMI e di contribuire alla protezione del nostro pianeta e di coinvolgere più persone possibile in questa Mission.
Crediamo fortemente che oggi più che mai occorra una profonda consapevolezza di quanto l’ambiente in cui viviamo sia prezioso e NON inesauribile. Per poter vivere e lasciare alle generazioni future un Mondo Migliore e meno malato possibile, è necessario adottare dei comportamenti più responsabili a partire dall’utilizzo quotidiano di prodotti e materiali che non lo inquinino.
NAMI nasce da questa filosofia e siamo certi che possa essere un contributo non indifferente che dimostra che anche nelle azioni quotidiane e irrinunciabili ci possa essere cura dell’ambiente in cui viviamo.
NAMI è un prodotto sufficiente da solo a svolgere il lavoro che normalmente necessità di più prodotti molto spesso confezionati in imballi inquinanti. Questo diminuisce la produzione di rifiuti derivanti dagli imballi, che hanno un impatto devastante sull’ambiente.
Crediamo da 15 anni nell’efficacia dei Microorganismi e della loro combinazione contenuti in NAMI. Se tutti usassimo questi minuscoli esseri avremmo un Mondo più pulito, ma non da ciò che ci aiuta a vivere cioè sempre i Microorganismi.
Per questo in tutti questi anni la nostra Mission è stata e continuerà ad essere quella di informare, perchè solo conoscendo si può scegliere.
Tutti insieme possiamo incominciare nel nostro piccolo a coltivare gli orti con i microorganismi, ad avere del buon cibo, a trattare meglio gli animali , a farli star bene e così stiamo bene anche noi.
Crediamo nello spirito collaborativo perchè solo insieme si è una forza.
La distribuzione attraverso le persone ed i negozi che condividono la nostra filosofia contribuisce alla diffusione dell’informazione e della consapevolezza necessaria, oltre a rendere condivisibile le esperienze che ciascuno degli utilizzatori di NAMI può portare personalmente.

Cos'è il Microbiota Intestinale?
Il microbiota intestinale è composto da trilioni di batteri, virus, funghi e altri microrganismi che vivono nel nostro intestino. Questi organismi hanno un impatto diretto sulla digestione, sul sistema immunitario e persino sull'umore. Uno squilibrio in questo ecosistema può portare a problemi di salute come disturbi gastrointestinali, allergie e malattie autoimmuni. È fondamentale riequilibrare il microbiota sano con i Micro Organismi Vivi NAMI, favorire la crescita dei batteri benefici anche sulle superfici di casa utilizzandoli per pulizie comprese quelle in lavatrice ed in lavastoviglie per migliorare la salute generale e allo stesso tempo rispettare l'ambiente e la natura.

I Benefici dei Micro Organismi Vivi NAMI
In passato si ritenevano “buoni” i batteri aerobi ( che traggono energia e vivono solo in presenza di ossigeno) e “cattivi” gli anaerobi (non vogliono l’ossigeno per vivere, anzi la presenza di ossigeno inibisce la loro crescita). Oggi invece è confermato che batteri anaerobi, come i lactobacilli(L.bifidus, con i quali si fa lo yogurt) presenti nell’intestino, gli zimogeni (responsabili della fermentazione e produttori di enzimi), gli zolforiduttori e i solfatoriduttori e i batteri verde-azzurri della fotosintesi, sono colture di microorganismi attive molto importanti.
Prosperano nutrendosi di POLVERE, VELENI, PATOGENI e tutto quello che ci fa normalmente storcere il naso , perchè emanano un cattivissimo odore dovuto all putrefazione e decomposizione.
Nella miscela Nami i batteri della fotosintesi convivono con quelli della fermentazione e attivano con la loro produzione di ossigeno altri microorganismi. In questo modo i processi degenerativi vengono trasformati in processi rigenerativi.
Questo è il compito dei microorganismi contenuti in NAMI, la trasformazione di un ambiente a vocazione prevalentemente ossidativa e degenerativa in ambiente in cui prevalgono i processi rigenerativi.